Username o password non validi.
Nuovo utente? Registrati ora
oppure ACCEDI con

Matera

La città di Matera si trova nella parte orientale della Basilicata, e costituisce il secondo centro più popolato della regione dopo Potenza. L'elemento architettonico più caratteristico di questa città è rappresentato senza dubbio dai celebri Sassi di Matera, antichi quartieri interamente scavati nella roccia a ridosso della Gravina di Matera. Questi rioni, abitati ancora oggi, formano uno scenario senza eguali, che sono infatti entrati a far parte del patrimonio artistico dell'Unesco.
Sull'altura più elevata della città, poi, sorge la nota Cattedrale, risalente al XIII secolo e che sovrasta l'antichissima Chiesa di sant'Eustachio.

Se la conosci...
Sia che tu voglia vivere nei rioni dei Sassi, sia che tu preferisca le zone più moderne, ci sono numerose agenzie immobiliari e imprese edili che puoi consultare qualora tu stia cercando casa a Matera. Quando avrai trovato l'abitazione che fa per te, potrai quindi dedicarti alla ricerca dei mobili e dell'arredo bagno, consultare un geometra o un falegname per lavori di restauro.
Per le attività di tutti i giorni, invece, a Matera puoi contare su validi professionisti in ogni settore, dalle panetterie ai parrucchieri, dai tabaccai e alle edicole. Ma se vuoi goderti la tua città nel tempo libero, non ti resta che prendere l'automobile e recarti in uno dei tanti caffè, dove potrai rilassarti e fare quattro chiacchiere in compagnia.

Se non la conosci...
Se hai intenzione di visitare Matera, devi sapere che in questa città esiste una vasta scelta di alberghi, agriturismo e bed & breakfast in cui potrai soggiornare e trascorrere il tempo tra una visita a Palazzo Lanfranchi e un'escursione nel Parco della Murgia Materana, senza mai dare tregua alla tua macchina fotografica.
Nel caso tu sia appassionato di specialità gastronomiche, invece, a Matera potrai gustare lo squisito u felattd in molte pizzerie, così come potrai recarti in caratteristiche trattorie o in eleganti ristoranti e deliziarti con soppressata lucana, mostaccioli e caciocavallo silano. E se ami la vita notturna troverai anche molti locali in cui divertirti e fare le ore piccole.

LE RICERCHE PIÙ FREQUENTI DI MATERA
Pagina 1 di 5
1 2 3 4 5